Napoli, sei arresti nella notte: ​agguato al boss delle Case Nuove e traffico di stupefacenti

Napoli, sei arresti nella notte: agguato al boss delle Case Nuove e traffico di stupefacenti
Mercoledì 10 Febbraio 2021, 08:00 - Ultimo agg. 10:27
2 Minuti di Lettura

Svolta nelle indagini sul tentato omicidio di Giuseppe Vatiero, ferito gravemente con colpi di arma da fuoco alla testa e alla spalla il 7 ottobre 2016 nel rione delle Case Nuove a Napoli. L'uomo, pur sopravvivendo, rimase gravemente e irrimediabilmente menomato. La Squadra mobile di Napoli ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea, nei confronti di Antonio Cuomo, 50enne ritenuto gravemente indiziato di tentato omicidio. 

Le indagini hanno permesso di ricostruire le dinamiche di contrapposizione tra il clan camorristico Caldarelli, radicato nel rione urbano delle Case Nuove e alleato al clan Mazzarella, e il clan Rinaldi, radicato nel quartiere confinante di San Giovanni a Teduccio e intenzionato a espandersi agendo sotto l'influenza dello storico cartello della criminalità organizzata chiamato Alleanza di Secondigliano.

Le indagini della Squadra mobile di Napoli, coordinate dalla Dda, hanno inoltre consentito di far luce su un gruppo organizzato attivo nell'area delle Case Nuove, zona popolare del quartiere Mercato nel centro storico di Napoli, dedito allo spaccio di droga. Il provvedimento cautelare dispone inoltre a custodia in carcere anche per gli indagati Giuseppe Rinaldi, 34 anni, Elio Papi, 33 anni, e Giovanni Bruno, 29 anni, gli arresti domiciliari per Giuseppe D'Angeli, 26 anni, e il divieto di dimora nella provincia di Napoli a carico di Anna Campanile, 68 anni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA