Napoli, trafficante nigeriano ingerisce 76 ovuli di cocaina

L'uomo bloccato nell'aeroporto di Capodichino: una radiografia ha rivelato la presenza di droga nel suo addome

Una radiografia ha rivelato la presenza di ovuli
Una radiografia ha rivelato la presenza di ovuli
Martedì 26 Settembre 2023, 15:31
2 Minuti di Lettura

Aveva ingerito 76 ovuli di eroina il cittadino nigeriano arrestato dai finanzieri della compagnia di Capodichino e dai funzionari dell'Agenzia delle Dogane con l'accusa di traffico di sostanze stupefacenti. 

Il 39enne, residente nella provincia di Taranto, sottoposto a un controllo nella sala arrivi dell'aeroporto, si è mostrato particolarmente nervoso e ha fornito risposte evasive circa le ragioni del viaggio. Le circostanze sospette hanno indotto a eseguire riscontri più approfonditi. L'uomo è stato portato all'Ospedale del Mare di Ponticelli, dove l'esame radiografico ha rivelato la presenza di 76 ovuli di eroina, ognuno dal peso di circa 13/14 grammi per un peso complessivo di circa 1.1 kg, nascosti nella pancia con la tecnica dei «body packers».

Lo stupefacente, manipolato con sostanze da «taglio» e immesso sul mercato nazionale, avrebbe potuto fruttare circa 120.000 euro. Il trafficante è stato arrestato e condotto nel carcere di Poggioreale, a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA