Napoli, incidente nel tunnel: chiusa la Galleria della Vittoria, grave ciclista

12
  • 311
Un ciclista è stato tamponato da un'auto poco prima delle 14 nella Galleria Vittoria, a Napoli. L'uomo è stato trasportato all'ospedale Cardarelli: le sue condizioni sono gravi.

La Galleria è stata chiusa al traffico per un'ora in uno dei sensi di marcia per consentire alla polizia municipale, intervenuta sul posto, di effettuare i rilievi. 
 
 

Questa la ricostruzione dell'incidente: la Fiat Punto ha tamponato il ciclista che procedeva nella Galleria Vittoria in direzione di via Acton, l'uomo ha sfondato il parabrezza dell'auto con il suo corpo ed è stato trascinato per circa 60 metri dal punto dell' impatto. 

Le condizioni del ciclista sono apparse meno gravi a un successivo esame. L'uomo ha riportato contusioni multiple ma è stato classificato in codice verde. È stato sottoposto ad una Tac, che ha dato esito negativo. La prognosi è di 20 giorni.
Sabato 21 Settembre 2019, 13:24 - Ultimo aggiornamento: 22 Settembre, 09:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 12 commenti presenti
2019-09-22 11:41:43
sono un ciclista e vi posso dire che la galleria di piedigrotta che ha una pista ciclabile spesso e volentieri devo stare attento ai motorini che corrono come i pazzi nella pista ciclabile solo perchè c'è traffico nella loro corsia di marcia è una vergogna .........ho denunciato l'accaduto ma se ne fottono.....
2019-09-22 08:09:50
Quando ci passo con lo scooter avverto enormemente il pericolo. Pur procedendo con cautela e tenendomi a destra, noto che ci sono automobilisti che mi sfiorano inutilmente, pur avendo molto spazio a sinistra. Purtroppo siamo in balia degli eventi, visto che non tutti utilizzano la logica nei loro comportamenti.
2019-09-21 23:32:20
Non dovrebbe essere consentito fare le gallerie in bici se nn in eventuali apposite corsie. Ma c’ Un puzzo che si muore mentre la bici sarebbe simbolo di salute... ma vi sn le piste ciclabili: non poteva fare il giro per il lungomare e respirare pure aria pulita?
2019-09-21 19:12:09
laziale buia e automobilisti con i fari spenti e con gli occhiali da sole scuri ,io accendo le quattro frecce per attirarel'attenzione ma o sono uomini o donne se ne sbattono altamente e continuano a sciversi messaggini. Più avanti in via Mergellina su un motorino due persone e due bambini e per di più contromano andavano al mare!!! Ditemi voi se in un'altra città civile una cosa del genere non viene nemmeno pensata, ma da noi si può fare di tutto. Io mi affanno a mettere grattini quando serve dappertutto ,sarò il più fesso della storia ma io continuerò a farlo così come continuerò a differenziare…...L'unico che se ne frega di tutto questo è il nostro amabile sindaco incompetente ed incapace di organizzare la benché minima azione per risollevare le sorti di questà città bella ma deturpata da almeno il 90 per cento degli abitanti incivili e disonesti ma che purtroppo ci rappresentano anche fuori città… che tristezza..De Magistris….
2019-09-21 18:03:24
Stamane sotto la Laziale ho visto scendere verso Sannazaro 1 motorino con due a bordo e senza luci... Ma qui da noi pare che sia cosa normalissima. Ma perchè in altre nazioni tute le polizie che hanno collaborano per reprimere gli indisciplinati e qui da noi vige una specie di marcato disinteresse?

QUICKMAP