Mostra, Pietrarsa e Città Scienza
le nuove corse dei taxi a costo fisso

Mostra, Pietrarsa e Città Scienza le nuove corse dei taxi a costo fisso
di Valerio Esca
Sabato 3 Giugno 2017, 09:40
1 Minuto di Lettura
Ecco le nuove tariffe predeterminate dei taxi per il museo ferroviario di Pietrarsa, Città della Scienza e Mostra d'Oltremare. Con il boom di turisti anche i tassisti si sono dovuti adeguare alle richieste dei poli museali. Le nuove otto tratte sono state inserite nella delibera di giunta approvata due giorni fa, con la quale i tassisti hanno ottenuto anche un adeguamento (l'ultimo del 2013) delle tariffe ordinarie con un balzello del 10%. 

Ma quali sono le nuove tariffe predeterminate? Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa-Lungomare 22 euro; museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa-Stazione Centrale 16 euro; museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa-Aeroporto 23 euro; Città della Scienza-Lungomare 15 euro; Città della Scienza-Stazione Centrale 23 euro; Città della Scienza-Aeroporto 27 euro; Mostra D'Oltremare- Lungomare 15euro; Mostra D'Oltremare-Stazione Centrale 18 euro; Mostra D'Oltremare-Aeroporto 25euro. Tutte le tariffe entreranno in vigore tra circa 15 giorni, il tempo di adeguare i tassametri e di stampare la modulistica. Così come quelle ordinarie, che registrano un aumento di circa il 10%. 

Invariata la corsa minima di 4,50, cambia invece l'inizio corsa festiva, dalle 6,00 alle 22,00, che passa da 6 euro a 6,50; la notturna feriale o festiva dalle 22,00 alle 6,00, passa da 6 euro a 6,50; lo scatto a tassametro  di 0,05 euro sarà ogni 48 metri e ogni 8 secondi di sosta. Guai però a chiamarli aumenti. I tassisti napoletani ci tengono a sottolineare che si tratta di un «adeguamento e non di un rincaro». 

Continua a leggere su Il Mattino Digital
© RIPRODUZIONE RISERVATA