Napoli est brucia: raid nella notte, colpi di pistola anche contro i poliziotti

Napoli est brucia: raid nella notte, colpi di pistola anche contro i poliziotti
di Melina Chiapparino
Lunedì 27 Agosto 2018, 07:05 - Ultimo agg. 28 Agosto, 07:45
2 Minuti di Lettura

Colpi di pistola contro una pattuglia di agenti della polizia durante un inseguimento. È accaduto nel cuore della notte, a Ponticelli, un vero raid di fuoco contro gli agenti delle volanti del commissariato San Giovanni Barra.

I poliziotti stavano svolgendo indagando sul furto di uno scooter in via Reggia di Portici quando sono giunti due sconosciuti in sella a uno scooter - abiti scuri e volto scoperto - che hanno esploso alcuni colpi di pistola in aria per poi allontanarsi velocemente. Gli agenti li hanno inseguiti ma lungo la strada i malviventi hanno esploso altri colpi d'arma da fuoco all'indirizzo della pattuglia prima di abbandonare il motorino su cui viaggiavano. 

I due uomini, infatti, sono scappati a piedi, dirigendosi verso via Bartolo Longo, e sono riusciti a far perdere le loro tracce. Un poliziotto, nell'inseguire i malviventi, è caduto in terra e ha riportato delle escoriazioni. 
 

 

Sul posto sono giunte volanti di rinforzo per setacciare il territorio e la sezione scientifica della polizia che ha eseguito numerosi rilievi e prelevato i vari bossoli lungo viale delle Metamorfosi e via Bronzi di Riace. Gli investigatori stanno ora visionando le immagini del sistema di videosorveglianza installato nel quartiere per identificare i due malviventi. Lo scooter, intestato a un incensurato, è stato sequestrato. 

L'episodio, avvenuto intorno alle 2 di notte, è sotto la lente di ingrandimento degli investigatori che potrebbero collegarlo alle stese messe a segno ad agosto, nell'ambito della faida tra i clan Rinaldi e Mazzarella. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA