Panico al Pareo Park di Giugliano:
150 bambini al Pronto soccorso

ARTICOLI CORRELATI
8
  • 6239
Decine di bambini ricoverati nei pronto soccorso con bolle e chiazze rosse in diverse parti del corpo: foto e video arrivano via Facebook per una domenica di terrore per le famiglie. Oggi, infatti, era la giornata di inaugurazione del parco e c'erano centinaia di bambini e ragazzini nelle piscine. 

Nel pomeriggio sono comparse sui corpi dei piccoli le prime bolle, sono arrivate le ambulanze mentre le mamme hanno cominciato a verificare le condizioni dei propri figli. In tanti si sono diretti ai pronto soccorso per far medicare i bambini, scatenando poi sui social la propria rabbia.
 
 

Ancora non è chiaro cosa sia avvenuto. Forse è stato immesso troppo cloro nell'acqua. Secondo alcuni testimoni l'acqua, ad un certo punto, avrebbe cambiato colore e dal quel momento sul corpo dei bambini sono comparse le chiazze rosse. Di certo sono arrivate decine di ambulanze smistate negli ospedali della zona ma anche al Santobono.

Sono 150 i bambini che sono stati ricoverati: 100 sono stati dirottati all'ospedale Santobono, gli altri nei presidi di Pozzuoli e Giugliano. 
 

«Una domenica di passione per i bagnanti che hanno scelto di ripararsi dalla calura di questi giorni recandosi al Pareo park - commenta il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli - Momenti di grande preoccupazione accompagnati da qualche tensione per la mancanza di informazioni e di spiegazioni da parte del personale che, stando a quanto denunciato sui social da alcuni presenti, non si è fatto trovare sul posto. Chiediamo che si faccia subito chiarezza sull'episodio risalendo alle cause che hanno comportato questi problemi ai bagnanti più piccoli, per evitare conseguenze peggiori».
Domenica 23 Giugno 2019, 20:08 - Ultimo aggiornamento: 25 Giugno, 13:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2019-06-24 15:28:45
Questo è un problema per Robococ....potere del mare di Licola vieni a me!
2019-06-24 12:27:42
Ci sono stato una sola volta e mai ci ritornerò. Il parco è pure carino ma la gente che ci va è da quarto mondo.... Mai visto tutta quella cozzaglia in un unico posto. Non ci andate se siete persone civili....
2019-06-24 11:15:41
Se veramente l'acqua ha cambiato colore può essere un problema serio di mancato o errato trattamento anti alghe e o antibatterico. I bambini hanno la pelle molto più delicata degli adulti e per questo si sono verificate solo a loro le reazioni cutanee
2019-06-23 23:48:35
Il cloro non ha questi effetti, è chiaramante un problema batteriologico dovuto alla mancanza di manutenzione adeguata alle normative e soprattutto di controlli inesistenti. Voi che soffrite nelle piscine infette a prossima vota jate o mare ca disinfetta. Ovviamente nu bacio 'e criature.
2019-06-23 22:16:18
Ma i piedi non sono uguali x tutti? E gli adulti? Come mai gli adulti non le hanno le bolle sotto i piedi??? Questa mi sembra l'ennesima sceneggiata napoletana. La buon'anima di Mario Merola dopo tanti anni continua a fare proseliti! Ma facitc o piacer!

QUICKMAP