Napoli, con la fase 2 nuovi incidenti:
78enne investita finisce in ospedale

Napoli, con la fase 2 nuovi incidenti: 78enne investita finisce in ospedale
di Melina Chiapparino
Lunedì 4 Maggio 2020, 21:36
1 Minuto di Lettura
Una 78enne napoletana è stata investita mentre attraversava su via Emilio Scaglione, nei pressi della stazione metropolitana di Chiaiano. L'anziana ferita gravemente intorno alle 10 di questa mattina, è in prognosi riservata all'ospedale Cardarelli dove è stata trasportata d'urgenza dall'ambulanza del 118 intervenuta durante i primi soccorsi.

LEGGI ANCHE Non si ferma all'alt e investe un carabiniere: 43enne arrestato nel Napoletano

L'investimento pedonale è stato causato da una Citroen C2 condotta da un 66enne ha investito la 78enne, nata in provincia di Avellino ma residente da molti anni nel quartiere dove è avvenuto l'incidente Gli agenti della sezione Infortunistica Stradale della polizia municipale comandata da Antonio Muriano, hanno effettuato i rilievi sul luogo dell'investimento e avviato le indagini per accertare la dinamica dell'incidente. Il veicolo è stato sequestrato e i poliziotti municipali hanno richiesto I test tossicologici per il conducente come previsto dalla prassi in questi casi.

Recentemente i dati raccolti dalla sezione Infortunistica a Napoli avevano registrato un calo di oltre il 90% degli incidenti stradali, inclusi gli investimenti. Uno dei primi effetti della fase 2 è stato proprio l'aumento significativo della circolazione veicolare in tutti i quartieri di Napoli a partire dalle prime ore del mattino di oggi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA