Pistola carica trovata in auto,
blitz e due arresti nel Napoletano

Pistola carica trovata in auto, blitz e due arresti nel Napoletano
Sabato 23 Novembre 2019, 15:59
1 Minuto di Lettura
A Casoria, durante un servizio ad alto impatto disposto dal comando provinciale di Napoli, i carabinieri hanno sorpreso un 35enne di Afragola in possesso di una pistola carica. I militari stavano svolgendo un normale posto di controllo quando hanno visto una utilitaria che procedeva verso di loro in modo incerto, inoltre osservando gli occupanti hanno notato un movimento sospetto del passeggero.

Fermata l'auto, è scattata una perquisizione. I militari hanno trovato, gettata sul tappetino del passeggero, una pistola semiautomatica con 10 cartucce di cui una in canna. I due, entrambi afragolesi, sono stati arrestati per detenzione illegale di arma da fuoco e ricettazione poiché l'arma è risultata esser stata rubata in provincia di Benevento. Durante i controlli è stato inoltre denunciato un 27enne del luogo per guida senza patente con recidiva: era già stato bloccato in altre sei occasioni tra il 2012 e il 2019. L'auto è stata sequestrata.

I militari hanno identificato 242 persone e controllato più di 160 veicoli elevando sanzioni per 25mila euro. Nel rione «Moscarella» di Castellammare, infine, i carabinieri hanno rinvenuto, sotterrati in un'area comune delle palazzine di edilizia popolare, 2 pistole semiautomatiche con matricole abrase e colpi nel caricatore e una semiautomatica con matricola abrasa, inoltre 59 cartucce sfuse, 2 dosi di marijuana, un bilancino e 150 bustine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA