Portici, spiaggia delle Mortelle:
da martedì il via libera ai bagni

Portici, spiaggia delle Mortelle: da martedì il via libera ai bagni
di Paola Russo
Giovedì 18 Giugno 2020, 16:07
2 Minuti di Lettura

Ombrelloni e costumi pronti, da martedì 23 giugno i porticesi potranno tornare alla spiaggia delle Mortelle a Portici. 

È di oggi l’ordinanza firmata dal sindaco Enzo Cuomo che definisce le modalità con le quali si potrà far vita da spiaggia senza incorrere in rischi da contagio Covid-19. 

Buone notizie per quanto riguarda la capienza: ci saranno ben 77 postazioni che potranno ospitare un massimo di quattro persone ciascuna, altre 24 che saranno invece da due persone più un minore di massimo sei anni. Dei 77, otto saranno riservati ai diversamente abili. 

LEGGI ANCHE Vico Equense, il Consiglio di Stato chiude vertenza giudiziaria del «Mostro di Alimuri»

Facendo un rapido conteggio, ogni giorno potranno godere delle acque porticesi circa 380 cittadini, conteggiando naturalmente bimbi e adulti. 

Come si potrà accedere? Con la prenotazione. Un messaggio su whatsapp (377-3494070) da un utente maggiorenne o di persona all’Ufficio Ambiente, a Palazzo Campitelli, sempre un giorno prima, dalle 9 alle 12 dal lunedì al giovedì. Per il week end e il lunedì, le prenotazioni saranno invece possibili soltanto di venerdì, dalle 9 alle 12. Ulteriori dettagli sono già a disposizione sul sito del Comune.

In spiaggia si dovrà avere una temperatura corporea inferiore ai 37,5 gradi, che sarà controllata all’esterno e si arriverà e uscirà dalla postazione con l'obbligo di mascherina, solo per spostarsi verso l'ingresso e l'uscita. Sarà vietato muoversi da una postazione all’altra e si potrà restare al mare dalle 8 alle 19. 

Insomma, difficilmente si rivivranno le abitudini da battigia di un tempo, ma sicuramente il sollievo dalle alte alte temperature sarà garantito. 

Infine, parcheggi disponibili come l’anno scorso: con fasce orarie dalle 7 alle 14 e dalle 14 alle 19, con tariffa da un euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA