Quarto. Rosa Capuozzo: «Sull'appalto acquedotto ho sentito dire solo fandonie»

Quarto. Rosa Capuozzo: «Sull'appalto acquedotto ho sentito dire solo fandonie»
Sabato 9 Gennaio 2016, 23:41 - Ultimo agg. 10 Gennaio, 00:14
2 Minuti di Lettura
«Sull'appalto dell'acquedotto di Quarto ho letto e sentito falsità vergognose, in cui anche le date vengono stravolte». Così Rosa Capuozzo, sindaco di Quarto (Napoli), esponente del Movimento Cinque Stelle, sulla vicenda dell'appalto per l'acquedotto cittadino finito nel mirino nell'Anac. 

«Mettiamo ordine - spiega Capuozzo - l'appalto per l'acquedotto e la fognatura è stato gestito dai commissari mandati dal Governo. Quando ci è stata comunicata l'interdizione definitiva della ditta 'Fradel', solo a fine novembre e la nostra amministrazione si è insediata a fine giugno, sono stata io ad andare dal prefetto e chiedere il commissariamento dell'Ati che aveva ottenuto l'appalto. Ma dalla Prefettura non ho avuto risposta».

La sostituzione della 'Fradel' con la 'Edil Sud', sottolinea Capuozzo, «è stata una scelta dell'Ati, non di questa amministrazione.
Quando l'abbiamo appreso, è stato inviato tutto alla Prefettura, a cui è stata chiesta la nomina di un commissario ad acta visto che c'era da garantire un servizio essenziale e indispensabile per i cittadini. A oggi la risposta della Prefettura non è arrivata. Così come non è arrivata alcuna richiesta di atti dall'Anac», conclude.
© RIPRODUZIONE RISERVATA