Scuole riaperte in Campania, al via lo screening: ecco il numero verde per prenotare i tamponi

Scuole riaperte in Campania, al via lo screening: ecco il numero verde per prenotare i tamponi
di Maria Pirro
Lunedì 16 Novembre 2020, 21:17 - Ultimo agg. 19 Novembre, 15:35
2 Minuti di Lettura

Screening al via in vista della ripresa parziale delle lezioni in presenza fissata in Campania per martedì 24 novembre. Chiamato a partecipare il personale degli istituti scolastici, docenti e no, ma anche gli studenti e i familiari conviventi. Su base volontaria.

Messo a punto dalla Regione, il piano anti-Covid è per step e questa settimana coinvolge i servizi educativi e le scuole dell’infanzia (0-6 anni) e le prime classi della primaria. «Con circa 200-210mila iscritti in totale, conteggiando anche privati e paritarie non tutti mappati nel sistema. Ma non vogliamo che per i bambini sia un incubo», puntualizza l’assessore all’istruzione, Lucia Fortini. 

LEGGI ANCHE Campania zona rossa, scuole aperte dal 24 novembre: «Cominciamo lo screening ma senza sottoporre i bambini a stress»

Per prenotare il tampone antigenico, è necessario contattare il numero verde 800 814 818, attivo a partire da domani 17 novembre, dalle 7.30 alle 19.30, e per l'intera durata dello screening.

Al telefono occorre fornire i propri dati anagrafici (cellulare ed e-mail), indicare l’istituto scolastico di appartenenza e dare il consenso al trattamento dei dati personali.

«L’operatore comunicherà in tempo reale, ma anche attraverso la posta elettronica, la data, l’orario e il luogo dove recarsi per effettuare il test rapido, unitamente a un numero di prenotazione da comunicare agli addetti della Asl», è quanto disposto da Palazzo Santa Lucia.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA