Stadio Collana, il Comune attacca:
«Chiuso per colpa della Regione»

9
  • 10
«Per lo stadio Collana bisogna uscire dal guado. E subito. Non si può più accettare che questa vicenda, a causa delle responsabilità della Regione Campania, impedisca la fruizione del complesso sportivo a migliaia e migliaia di cittadine e cittadini, che sono parte lesa insieme all'amministrazione comunale di Napoli». Lo dichiarano il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l'assessore comunale allo Sport, Ciro Borriello. «La città, i napoletani, gli sportivi - aggiungono de Magistris e Borriello - stanno aspettando una svolta per vedersi restituire un importante centro di eccellenza sportiva, che è ormai in stato di abbandono da oltre due anni. Palazzo San Giacomo ha le competenze necessarie e la capacità per gestire direttamente lo stadio Collana. Abbiamo proposto in ogni tavolo programmatico di riqualificare il complesso sportivo con i fondi delle Universiadi, con l'assenso dell'Agenzia regionale per le Universiadi 2019, cosa ancora possibile e interamente praticabile. Una soluzione efficace ed immediata. Invece il presidente De Luca finge di non capire la volontà dei napoletani e frappone caparbiamente mille ostacoli». Sindaco e assessore ribadiscono che «l'immediata apertura dello stadio Collana e la sua piena funzionalità sono una priorità e l»impegno del Comune di Napoli è assoluto. È essenziale uscire da questo stallo, facendo anche emergere le responsabilità che hanno portato a questo stato di cose«, concludono de Magistris e Borriello.
Venerdì 1 Febbraio 2019, 11:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 9 commenti presenti
2019-02-01 18:31:00
Palasport....isola ecologica San Paolo....un cesso all'aria aperta con area esterna peggio di Kabul Collana....se non intervengono subito crolla Scandone.....forse funziona? Peggio delle funicolari, a scartamento ridotto.
2019-02-01 15:13:18
Il sigor De magistris a che cosa si appellava poco tempo fa: il San Paolo = stadio del popolo, il Collana = monumento storico.
2019-02-01 13:46:56
Nessuno di noi conosce la verita'.Tutti si domandono quali siano le VERE ragioni che ostacolano l'ammodernamento dello Stadio.Sicuramente e' un fatto politico.Ma perche' succede sempre a Napoli?
2019-02-01 13:20:20
Lo stadio collana fa parte della solita storia, non funziona perchè in troppi ci vogliono mangiare, tira troppo la corda e non mangia più nessuno. Siete i soliti inetti e incompetenti, il terzo mondo dell'Europa!
2019-02-01 13:00:23
La giunta De Magistris è indecente !!!

QUICKMAP