Vaccini a Napoli, salgono a 27
i box alla Mostra d'Oltremare

Vaccini a Napoli, salgono a 27 i box alla Mostra d'Oltremare
Martedì 30 Marzo 2021, 16:59 - Ultimo agg. 18:23
2 Minuti di Lettura

La Mostra d'Oltremare avrà presto 12 box vaccinazioni in più. Da venerdì mattina invece dei 15 box vaccinali attualmente presenti, ce ne saranno 27, portando la capacità dell'hub vaccinale dell'Asl Napoli 1 a 4500 dosi al giorno.

La svolta è stata decisa negli ultimi giorni, con l'accelerazione ai luoghi di vaccinazione in previsione di un aumento dell'arrivo delle dosi. Un'accelerazione sottolineata anche dall'annuncio dell'apertura del Centro Vaccinale Interaziendale di Capodichino, al servizio dei cittadini residenti nei comuni limitrofi di competenza delle ASL Napoli 1 Centro 1, ASL Napoli 2 Nord e ASL Napoli 3 Sud.

Video

«Riteniamo - spiega all'Ansa Ciro Verdoliva, direttore generale dell'Asl Napoli 1 - che Mostra d'Oltremare sia uno degli hub di eccellenza del nostro programma di vaccinazione e abbiamo la certezza che possa reggere questo aumento di box. È un centro ben rodato e vediamo che le persone sono soddisfatte di questo hub quando vengono per le dosi.

Ricordo sempre a tutti di venire all'orario indicato nella convocazione per evitare attese inutili». intanto l'Asl Napoli 1 sta spingendo anche sul coinvolgimento, sempre più massiccio, dei medici di base nella vaccinazione: oggi sono state consegnate dosi di Moderna a 40 medici e domani altri 40 le riceveranno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA