Vaccini, a Napoli 750 dubbiosi si convincono grazie alla telefonata dell'Asl

Vaccini, a Napoli 750 dubbiosi si convincono grazie alla telefonata dell'Asl
Giovedì 15 Luglio 2021, 16:11 - Ultimo agg. 21:05
2 Minuti di Lettura

Si avvia alla conclusione la campagna di telefonate dell'Asl Napoli 1 a un folto gruppo di cittadini partenopei che avevano sottoscritto l'adesione al vaccino contro il covid-19, erano stati convocati per sms anche 3-4 volte ma non si erano presentati.

Si tratta di 4.200 cittadini e a oggi il call center allestito dall'Asl ha chiamato 3.000 di loro. Di questi 750 dopo la conversazione telefonica hanno accettato di essere riconvocati e l'Asl sta fissando loro appuntamenti ai centri vaccinali e ai distretti.

Video

«La cifra raggiunta - spiega all'ANSA il direttore generale dell'Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva - è la dimostrazione che la nostra iniziativa era giusta e sta dando i suoi frutti.

Siamo soddisfatti e se dovessero palesarsi altre assenze come queste continueremo su questa strada».

I cittadini che hanno ribadito al telefono il loro rifiuto a vaccinarsi sono 120, mentre 450 sono non disponibili temporaneamente per malattie sopravvenute, tra cui anche il covid19. Non hanno risposto alla chiamata telefonica in 1.250 e l'Asl sta provvedendo a inviare loro degli SMS per avvisare della telefonata in arrivo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA