Vende a 30 euro un biglietto da 10: arrestato a piazza Garibaldi il truffatore delle Ferrovie

Vende a 30 euro un biglietto da 10: arrestato a piazza Garibaldi il truffatore delle Ferrovie
Mercoledì 13 Dicembre 2017, 20:17
1 Minuto di Lettura
Ha truffato un viaggiatore, ma è stato immediatamente arrestato dalla Polizia di Stato.

Verso le ore 15,00 di ieri 12 dicembre, due agenti della Polizia Ferroviaria, in servizio di vigilanza presso lo scalo FS di Napoli Centrale, allertati dalla Sala Operativa Compartimentale, hanno bloccato  G.L., pregiudicato napoletano, che pochi istanti prima si era reso responsabile di un truffa. L’uomo aveva infatti avvicinato un viaggiatore intento ad acquistare un biglietto per Roma Termini, offrendosi di aiutarlo. L’ignaro acquirente gli aveva dunque consegnato 30 euro ottenendo in cambio un titolo di viaggio il cui costo ammontava a 10 euro e il malfattore ha trattenuto la differenza, dileguandosi prima che il malcapitato si avvedesse dell’anomalia.

La prontezza e la solerzia degli agenti Polfer e la sinergica collaborazione del  locale Presidio di Protezione Aziendale hanno consentito di individuare il fuggitivo, che per portare a termine la sua azione fraudolenta ha utilizzato un biglietto acquistabile dai possessori di global pass,  che Trenitalia riserva alla clientela estera.  

Condotto negli uffici Polfer e accertata la dinamica dei fatti, confermata anche dalla vittima in denuncia, l’uomo è stato  dichiarato in arresto per i reati di truffa aggravata e violenza privata
© RIPRODUZIONE RISERVATA