Violenza in ospedale, ambulanza sequestrata dalla gang delle Case nuove per una distorsione al ginocchio

Violenza in ospedale, ambulanza sequestrata dalla gang delle Case nuove per una distorsione al ginocchio
di Melina Chiapparino
Lunedì 6 Gennaio 2020, 00:12 - Ultimo agg. 11:12
2 Minuti di Lettura

Sanitari del 118 sequestrati e minacciati a Napoli, nel rione delle Case nuove. L'episodio è avvenuto oggi pomeriggio e ha coinvolto l'equipaggio dell'ambulanza della postazione Ferrovia, costretto a eseguire un intervento con la forza.

«Il personale dell'ambulanza si trovava all'ospedale Loreto Mare per un intervento - raccontano dall'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate - quando improvvisamente, nel pronto soccorso, un gruppo di ragazzi ha preso di forza l’equipaggio, costringendolo a salire sul mezzo di soccorso». Non solo. Tre persone che facevano parte del gruppetto minaccioso sono riuscite a salire a bordo del veicolo, minacciando costantemente i sanitari e obbligandoli a eseguire le loro direttive per spostarsi all'interno del quartiere fino a giungere nei pressi di un garage in uno dei vicoli a ridosso dell'ospedale.

LEGGI ANCHE In ospedale con il coltello, è allarme malati psichiatrici

«L'ambulanza è giunta sul posto ed è stata circondata da un'orda di astanti inferociti che hanno ricoperto d’insulti i sanitari - denunciano dall'associazione - Pensando al peggio il medico si è fatto largo tra la folla e, con sommo stupore, ha trovato un 16enne con distorsione al ginocchio».

Nonostante la valutazione medica di lieve entità della distorsione e l'assistenza prestata al minore, l’equipaggio è stato costretto con minacce a trasportare il ragazzo al Loreto Mare. I sanitari hanno denunciato l'accaduto e sono stati assistiti al pronto soccorso per le conseguenze psicosomatiche dell'episodio che rappresenta il quinto caso di violenza dal primo dell'anno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA