San Carlo, Purchia diventa ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con proprio decreto, ha conferito a Rosanna Purchia l’onorificenza di “Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana”.

Il prestigiosissimo riconoscimento sarà consegnato alla Sovrintendente del Teatro di San Carlo il prossimo 2 giugno alle ore 11.00 a Napoli in Piazza del Plebiscito nel corso della cerimonia celebrativa della Festa della Repubblica, alla presenza delle più alte autorità.

Altri importanti riconoscimenti sono stati conferiti alla Sovrintendente Rosanna Purchia nel corso degli anni tra cui la nomina di Cavaliere dell’Ordre des arts et des lettres dal Ministro della Cultura francese Jack Lang e il Premio Guido Dorso 2013 per la Cultura.
 
Venerdì 17 Maggio 2019, 18:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2019-05-17 20:19:43
Un premio per aver fatto suonare la marcia fascista di Franco, in presenza del re di spagna? Eh giá in Italia i presidenti danno onoreficenze a tutti, direttori di musei, di teatri, poi a capi di mafia, evasori e frodatori di tassse viene conferito il titolo di cavaliere, con tanto taratantamtam.

QUICKMAP