Caivano, governo vs De Luca: «La cambieremo nonostante il suo menefreghismo»

Nota congiunta di tutti gli esponenti di governo finora in visita nel comune nell'hinterland napoletano

Il governatore De Luca
Il governatore De Luca
Giovedì 23 Novembre 2023, 18:19 - Ultimo agg. 24 Novembre, 06:03
2 Minuti di Lettura

Governo versus De Luca, De Luca versus governo. Il presidente della regione Campania ha messo nel mirino l'esecutivo Meloni per la presenza a Caivano, giudicandola eccessiva.

Rispondono a muso duro, in una nota congiunta, tutti gli esponenti di governo finora in visita nel comune nell'hinterland napoletano: «Caro presidente De Luca, Caivano non si aiuta con un caffè propagandistico. Caivano conoscerà finalmente dopo oltre quaranta anni una stagione in cui la bellezza prevarrà sulla bruttezza. E ciò avverrà nonostante il suo atteggiamento menefreghista. E di questo oltre che agli elettori dovrà rendere conto anche alla sua coscienza».

Video

A firmare la stoccata al governatore campano Matteo Piantedosi, Adolfo Urso, Francesco Lollobrigida, Giuseppe Valditara, Anna Maria Bernini, Luca Ciriani, Paolo Zangrillo, Andrea Abodi, Alessandra Locatelli, Alfredo Mantovano, Maria Teresa Bellucci, Pina Castiello, Isabella Rauti e Claudio Barbaro.

Pronta la risposta del governatore campano sui suoi profili social: «Un audace comunicato di palazzo Chigi ci informa che siamo arrivati nientemeno che a 14 con i membri di governo avvistati a Caivano.

Ma non è tutto. Dopo l'arrivo del ministro-ferroviere Lollobrigida, il comunicato giura che si apre finalmente "una stagione in cui la bellezza prevarrà sulla bruttezza". Onestamente, il testimonial scelto non appare adeguato all'obiettivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA