D'Alema a Napoli sui candidati sindaco: «Manfredi personalità di rilievo, Bassolino persona straordinaria»

D'Alema a Napoli sui candidati sindaco: «Manfredi personalità di rilievo, Bassolino persona straordinaria»
Venerdì 2 Luglio 2021, 17:26 - Ultimo agg. 4 Luglio, 10:21
2 Minuti di Lettura

«Conosco bene Manfredi, mi sembra una personalità di assoluto rilievo e quindi degno di questa città». Così Massimo D'Alema, ospite della fiera Napoli Città Libro, rispondendo a una domanda sul candidato sindaco di Napoli di centrosinistra e Movimento 5 Stelle Gaetano Manfredi. 

«Bassolino è un amico ed è una persona straordinaria, non posso che avere pensieri positivi», ha poi aggiunto l'ex presidente del Consiglio sulla ricandidatura a sindaco di Napoli di Antonio Bassolino, che è stato ministro del Lavoro nel suo Governo.

Video


«Il laboratorio Pd-M5S? Questi discorsi sui laboratori non mi hanno mai entusiasmato. In generale penso che è comprensibile e ragionevole che possa esserci una convergenza, anche perché c'è una vicinanza degli elettorati», ha detto D'Alema sull'alleanza formata da centrosinistra e Movimento 5 Stelle sul nome del candidato sindaco Gaetano Manfredi. «Comunque - ha aggiunto D'Alema - penso che in una città come Napoli bisogna garantire un'amministrazione orientata verso il centrosinistra.

Se c'è un largo concorso in questa direzione è un fatto positivo». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA