Pd, Tartaglione: «Buon risultato in provincia di Napoli e altri comuni campani»

Pd, Tartaglione: «Buon risultato in provincia di Napoli e altri comuni campani»
Lunedì 6 Giugno 2016, 20:43
2 Minuti di Lettura
«​Dall'analisi del voto nei comuni della provincia di Napoli e nelle altre province della Campania emerge il buon risultato del Pd e del centrosinistra​»​. ​Lo dichiara il segretario regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione. «In 13 comuni superiori ai 15mila abitanti sui 18 chiamati al voto, capoluoghi inclusi​ - spiega Tartaglione -​ il centrosinistra guidato dal Pd vince o va al ballottaggio. Dei principali Comuni sotto i 15mila abitanti, 8 vanno al Pd e uno a una lista civica. Nella precedente tornata erano solo 4 quelli conquistati dal Pd​».

Tartaglione parla di «grandissima soddisfazione per la nettissima vittoria di Vincenzo Napoli a Salerno​.​ Il Pd e i nostri candidati ottengono buone e benauguranti performance negli altri due capoluoghi, Caserta e Benevento, e in molti dei principali comuni al voto, tra cui Castellammare, Villaricca, Agerola e Boscotrecase.
A Marcianise il candidato del Pd Antonello Velardi sfiora per pochi decimali il successo al primo turno. Nelle realtà che vanno al ballottaggio saremo convintamente al fianco dei nostri candidati nella battaglia decisiva per portare il Pd e il centrosinistra alla guida di importanti comuni​». La segreteria regionale del Pd Campania sarà «allineata a quelle che saranno le determinazioni di Matteo Renzi e quelle della direzione nazionale» sul Pd metropolitano di Napoli al termine dei ballottaggi. Lo spiega Assunta Tartaglione, segretario regionale del Pd Campania. «Non possiamo nascondere il deludente risultato del Pd nella città di Napoli​ - spiega Tartaglione - a​nche noi, come il segretario nazionale, non possiamo essere contenti e riconosciamo che è necessario aprire una profonda riflessione interna al Pd​»​.​
© RIPRODUZIONE RISERVATA