Saviano: «Via la scorta a Ruotolo?
La Rai trasmetta il suo reportage»

6
  • 78
La Rai trasmetta «in prima serata #LaBestia, il reportage di Ruotolo su come la politica utilizza i social media per orientare il consenso». A chiederlo è Roberto Saviano, che in un post su Facebook interviene sulla vicenda della revoca della scorta al giornalista, minacciato dalla camorra per le sue inchieste.

«Lo sapevate - scrive Saviano - che buona parte del traffico connesso alle bestialità del Ministro della Mala Vita sui social media è veicolato da: 1) account fasulli che rilanciano gli hashtag prodotti da Salvini&Co; 2) account statunitensi connessi alla Nra (National Rifle Association) ovvero la potentissima lobby delle armi, capace di condizionare la politica americana ai più alti livelli: non a caso Salvini preme per la riforma della legittima difesa. E sapete tutto questo chi lo ha spiegato nel dettaglio? Sandro Ruotolo per Fanpage.it».

«Sarebbe bellissimo, per dare maggiore diffusione a questa importante inchiesta, che la #Rai, e in particolare la Rai2 di Carlo Freccero (che conosce bene il valore di Sandro Ruotolo e la sua professionalità), trasmettesse in prima serata #LaBestia, il reportage di Ruotolo su come la politica utilizza i social media per orientare il consenso. Tra le altre cose - conclude lo scrittore - a spese di noi contribuenti». 
Domenica 3 Febbraio 2019, 17:01 - Ultimo aggiornamento: 4 Febbraio, 06:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2019-02-04 12:30:54
La Camorra a Saviano non lo pensa proprio. Con o senza scorta è al sicuro.
2019-02-04 10:51:11
A questo quando la tolgono la scorta? La scorta a questo essere insulso, roba ridere, disse bene il padre di Zagaria un una famosa intervista "perché Saviano è pur omm. Oppure chiedete all'ex capo della squadra mobile di Napoli, il dott. Vittorio Pisani, chi è saviano una nullità, un pacco come si dice a Napoli, protetto dai sinistroidi.
2019-02-04 10:21:37
Grande rispetto per la professionalità del giornalista Ruotolo, ma era tanto importante attaccare pubblicamente la persona che al momento può decidere sul rinnovo della sua scorta ?
2019-02-04 08:40:48
dear saviano se scrivi ancora sputtanate sulla mia citta' Napoli dimmi dove sei e ti parlero' faccia a faccia spero che non avrai paura di una donna .... sono stufa di te scrivi favole per bambini o cambia mestiere se tu sai quello che e' giusto e quello che e' sbagliato invece di nasconderti con la coda tra le gambe vieni qua in italia e governala come fa Salvini che e' stato criticato da molti ma fa il suo lavoro ogni giorno, ma basta ora I tuoi lamenti da lontano scritte come nenie lo sai una cosa hai proprio rotte le palle a parecchi italiani fai bene a stare lontano
2019-02-04 08:09:01
a spese di noi contribuenti ESATTO come vivi tu da tanti anni

QUICKMAP