Sindaco di Somma Vesuviana: «Rietro a scuola tra 15 giorni»

In foto il sindaco di Somma Vesuviana
In foto il sindaco di Somma Vesuviana
Sabato 8 Gennaio 2022, 11:35 - Ultimo agg. 16:34
2 Minuti di Lettura

«Rinvio di 15 giorni del ritorno a scuola per elementari e medie, Dad per le scuole superiori. Per quanto riguarda le attività didattiche dai 0 ai 6 anni mi sto confrontando con i dirigenti scolastici per un'attenta analisi. In questo arco di tempo puntiamo sull'accelerazione della campagna vaccinale sulla platea scolastica». Lo ha annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco Somma Vesuviana, nel Napoletano.

«Abbiamo - ha detto il sindaco - 183 nuovi positivi in 24 ore e più di 300 nuovi positivi negli ultimi due giorni.

Inoltre, a Somma Vesuviana i positivi attivi sono 1155 ed abbiamo 158 persone in sorveglianza sanitaria, dunque una situazione complessa. E non sono pochi gli studenti e gli operatori scolastici positivi. È necessario differire di almeno 15 giorni il ritorno al scuola per elementari e medie. C'è una situazione complicata anche per gli Istituti superiori in quanto agli studenti di Somma Vesuviana risultati positivi, dobbiamo aggiungere i ragazzi provenienti da fuori paese.

Video

Dunque lunedì le scuole superiori non riapriranno e la Dad sarà a discrezione dei dirigenti scolastici. Per quanto riguarda le attività didattiche dai 0 ai 6 anni sto facendo un'attenta valutazione della situazione con i dirigenti scolastici». «In questi 15 giorni - ha aggiunto il primo cittadino - dobbiamo accelerare le terze dosi per i ragazzi e la campagna vaccinale dai 5 agli 11 anni. Siamo in attesa dell'ordinanza del presidente della regione Campania ma la linea sarebbe questa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA