Palazzo Reale di Napoli: nuova visita guidata alla scoperta dei laboratori e degli arredi

Nel terzo sabato del mese, il Palazzo Reale di Napoli propone la nuova visita guidata alla scoperta del deposito quadri e del deposito Foriera di Palazzo Reale

Locandina dell'iniziativa
Locandina dell'iniziativa
Venerdì 19 Gennaio 2024, 12:00
2 Minuti di Lettura

Come ogni terzo sabato del mese, domani, 20 gennaio, il Palazzo Reale di Napoli propone l’iniziativa «Il sabato dei depositi. Visite guidate ai depositi di arredi e opere d’arte».

Il personale del Museo accompagna i visitatori attraverso percorsi solitamente non accessibili al pubblico, che prevedono, alternandosi, un mese la visita guidata al Deposito quadri e al Laboratorio di restauro, ed un mese al Deposito Foriera, dove sono riposti gli arredi del Palazzo.

Il prossimo sabato sarà possibile visitare il laboratorio di restauro e l’attiguo deposito quadri nel piano ammezzato dell’edificio, ritornato in funzione nel 2014 a seguito di importanti lavori di ristrutturazione.

Le visite sono effettuate per gruppi di massimo 25 persone dalle 10.00 alle 11.30 e dalle 11.30 alle 13.00. La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti.

Video

Il punto d’incontro è nel Cortile d’Onore davanti alla Fontana della Fortuna

© RIPRODUZIONE RISERVATA