Da New York arriva a Napoli il gospel di Eric B. Turner

Da New York arriva a Napoli il gospel di Eric B. Turner
di Benedetta Palmieri
Lunedì 24 Dicembre 2018, 13:52
1 Minuto di Lettura
Periodo di gospel, questo. E infatti di gospel si tratta, ma non solo: arriva a Napoli Eric B. Turner, accompagnato da The Harlem Voices, che non hanno nessuna intenzione di farsi catalogare in un unico genere.

Prima l’appuntamento, però, che comprende anche un’altra bella opportunità: il “Napoli Christmas Concert 2018” si terrà infatti sabato 29 alle Catacombe di San Gennaro (via Capodimonte 13), che saranno visitabili con lo stesso biglietto: si entra alle 20 se si vuole partecipare al giro guidato, alle 21 solo per il concerto.

L’evento – che è organizzato dalla cooperativa “La Paranza Onlus”, Euphoria Gospel Choir e Living Word Gospel Project, con il patrocinio morale della Fondazione di Comunità San Gennaro – arriva quest’anno con soddisfazione alla sua quinta edizione. 

E allora, protagonista sarà Eric. B. Turner – interprete gospel e soul, che ha cantato tra gli altri con Mariah Carey e gli U2, Anita Baker, Chaka Khan e Michael McDonald. Per lo spettacolo napoletano arriva direttamente da New York, e guiderà The Harlem Voices: come si diceva, gli elementi del gruppo non amano essere etichettati, e infatti “dilatano i confini del genere gospel, creando melodie dinamiche arricchite di armonie, che portano l’ascoltatore ad assaggiare colori r’n’b, soul e funky”. Inoltre, le loro esibizioni si arricchiscono di elementi coreografici coinvolgenti, e risultano sempre cariche di profonda spiritualità. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA