Piano di Sorrento, Antonella Ruggiero in concerto con Claudio Romano Quartet

Piano di Sorrento, Antonella Ruggiero in concerto con Claudio Romano Quartet
di Antonino Siniscalchi
Giovedì 20 Dicembre 2018, 16:31
1 Minuto di Lettura
PIANO DI SORRENTO - Domani sera, alle ore 20.30 al Teatro delle rose, concerto di Natale di Antonella Ruggiero Live 2018 con Claudio Romano (batteria), Lino Pariota (piano), Livio Lamonea (chitarra) e Fabrizio Buongiorno (basso).  Ingresso libero.

Antonella Ruggiero è la voce che ha fondato e reso famosi i Matia Bazar in Italia e nel mondo. Nell’ottobre del 1989 decide di abbandonare il gruppo e dedicarsi alla carriera solista sperimentando diversi modi di fare musica e mettendo in luce una curiosità rara nei confronti di tutti i generi. Numerosi dischi e le collaborazioni seguiti alla lunga esperienza coi Matia Bazar, che mostrano tutto l'estro di questa grande artista. Antonella Ruggiero si muove con disinvoltura tra la musica sacra e i musical di Broadway, tra l'oriente e l'occidente, tra la musica elettronica e il tango, riproponendo in veste sempre nuova il proprio repertorio e quello della canzone italiana.

La nuova opera discografica in sei dischi e centottanta pagine. Centoquindici brani in cui l’interprete e autrice raccoglie il meglio delle sue registrazioni live dal 1996 ad oggi, brani registrati sia in concerto che in studio e mai pubblicati finora. Un lungo viaggio attraverso le mille sfumature della ricerca musicale compiuta da Antonella Ruggiero nel corso della sua carriera solista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA