Non è vero ma ci credo! Questo il “motto” del sunset party vista mare per il compleanno di Raffaele Carlino, noto imprenditore napoletano, fondatore e presidente dei brand Carpisa Miriade e Jaked e socio paritetico Yamamay oltre che presidente onorario della squadra di calcio femminile del Napoli e di Ischia Calcio. Il noto dirigente ha spento 68 candeline circondato dai suoi affetti più cari e da tantissimi amici, tra cui volti noti del jet set e habituée della mondanità partenopea e imprenditori.
Location della serata evento è stata la villa del presidente Carlino, per gli amici Lello, sulla collina di Posillipo. Tra giardini curati in stile inglese, gli ampi spazi nel verde, gli alberi secolari e la piscina a sfioro con veduta sul Golfo, centinaia di ospiti si sono radunati per l’occasione.
Turista a torso nudo nel centro di Sorrento, sanzionato per violazione dell'ordinanza decoro
Titolo della festa, curata dalla event planner Cristiana Della Rossa, è stato «Napoli scaramantica» e così, ad accogliere gli ospiti un percorso fatto di “corni, gobbi portafortuna, ferri di cavallo” e molti altri oggetti cari alle tradizioni made in Naples; non poteva mancare naturalmente lo “Sciò sciò” in carne e ossa che ha dispensato nel corso della festa detti e formule contro il malocchio ed una postazione con una cartomante e per tutti il cadeau di un tamburello creato da Valentina De Rosa.
Tante le prelibatezze servite agli ospiti del party, a cominciare dalle pizze fritte insieme alla classica frittura all’italiana curate da Ciro Savarese mentre, per il beverage, drink di ogni tipo sono stati realizzati dal catering BCN di Gianluca e Dario. Ad accogliere in musica le persone è stato Enzo Buonaurio con il suo sax. Lunga la lista dei presenti al party, a cominciare dai figli di Raffaele Carlino: Gennaro, Vittoria e Dionigi; la compagna Asja; tutti i suoi nipoti; le sorelle Mena e Luisa con il cognato Carlo Palmieri; tutti i manager Carpisa con in testa Daniela Crocco e Alessandra Colpo; Enzo Buccala; la responsabile dell’ufficio stile di Miriade Rosa Di Palo con tutto il suo team; le immancabili amiche Cristiana Della Rossa, Claudia Carotenuto, Mariangela Macone, Mery de Pompeis, Giuliana Gargano, Veronica Pinto, Paola d’Amico, Imma Mango e Alessia Persico.
Presenti inoltre: Massimo Vernetti, Vittorio Spizzuoco, Salvatore Milone, Arianna Giannini, Martina Mauriello, Mario Mangia, Paolo e Antonella Fontanarosa, Lino e Stefania Grosso, Luisa e Nicola Crisano, Francesco De Matteo, Lino Starita, Lino Cosentino, Antonella e Gianni Laringe, Mimmo e Annapaola Rocco.
Napoli, ancora sangue a Ponticelli tra terrore e sconforto: l'appello degli attivisti
Tra brindisi, sorrisi e gli scatti fotografici di Marco Baldassarre fotografo ufficiale e Umberto Raia amico di Carlino e fororeporter delle cronache mondane cittadine, il 68enne Carlino e i suoi ospiti hanno ballato fino a notte fonda sulle note in consolle di Daniele Decibel Bellini, noto dj e speaker radiofonico nonché voce ufficiale allo stadio Maradona per il calcio Napoli. Lo stesso Raffaele al momento delle torte ha indossato la maglia azzurra in segno d’amore per la squadra del cuore, ben 32 sono state le torte realizzate da La Pignatta Accademy per il presidente, ciascuna con il nome di uno dei suoi famigliari. Gran finale di serata con uno spettacolo pirotecnico.