Avevano detto “è il nostro Summer Party: da dieci anni a casa ad Ischia!”. Marianna e Antonio Credendino con Mariangela hanno messo in scena l’edizione 2024 della festa più glamour e pirotecnica di questo luglio e di certo quella più iconica e longeva dell’isola. Appuntamento di mezza estate, tutti pronti a sbarcare sull’Isola Verde per un lungo sabato notte e così in lista all’ingresso di Villa Credendino a Fiaiano di Ischia Porto quattrocento invitati hanno gremito il grande parco nella loro dimora estiva, orgoglio di papà Augusto, che con gli anni ha ricreato un gioiello di verde tropicale su quasi mille metri quadri con palmizi, banani, cyicas, sterlizie giganti e altre stupende botaniche dall’equatore o della macchia mediterranea.
Le luci
Dal centro della piscina nel cuore del giardino una grande mirror ball sospesa sul pelo dell’acqua scandiva i giri di luce e di musica, mentre tutt’attorno centinaia di fari led disegnavano scenografie suggestive e underground, realizzate da Andrea Pirozzi. Una consolle sopraelevata affacciava come una prua illuminata sul lato lungo con la sax performance di Fausto Gennaro e le incursioni live della bella vocalist Tatiana De Leive, ma soprattutto col lungo dj set di Gabdez al secolo Gabriele Fernandez, che ha suonato un crescendo di hit di questa estate, di remix dai classici italiani anni ‘60 come Mina, Paoli, la Carrà o la Caselli, ma soprattutto di grandi dance d’autore come Morales, Kevorkian e Masters at Work. Quatto le postazioni diffuse di bar catering e i classici o i signature del Flanagan’s cocktail bar da via Poerio, con cui Stefano Auletta collabora all’evento dalla prima edizione.
Lo show
Nello Patalano e il suo “Gourmet in movimento” è stato invece l’autore dello showcooking a otto mani per la preparazione delle delizie con tempura, risotto agli agrumi, spaghetti allo scarpariello e alla Nerano fino alle graffe e i cornetti ischitani (manco a dirlo) caldi serviti a tarda notte. Calura torrida e i cori sui pezzi famosi o i balli di gruppo a bordo piscina fino ai un domino di tuffi a spinta per i più giovani e per i più goliardici, compresi i padroni di casa finiti in acqua in mise soirèe. Momento magico per i fuochi d’artificio a fine serata, annunciati da una spettacolare video proiezione sulla parete naturale di sterlizie giganti, che ha dato il via a quindici minuti di giochi pirotecnici ipnotici, degni dei grandi eventi internazionali: questo l’augurio di felice estate 2024 da Marianna, Mariangela e Antonio.