Napoli, il San Carlo riapre in presenza
il 14 maggio con «La Traviata»

Napoli, il San Carlo riapre in presenza il 14 maggio con «La Traviata»
Giovedì 6 Maggio 2021, 16:28
2 Minuti di Lettura

Con «La Traviata» di Giuseppe Verdi venerdì 14 maggio alle 19 il Teatro San Carlo di Napoli riaprirà ufficialmente le proprie porte al pubblico in presenza.

La stagione d'opera del Massimo napoletano riprenderà dunque con il capolavoro verdiano che verrà rappresentato in forma semiscenica. La regia è di Marina Bianchi mentre la direzione è affidata Karel Mark Chichon, per la prima volta al San Carlo, alla guida di Orchestra e Coro del Lirico di Napoli. Sul palco, nei panni di Violetta Valéry ci saranno il soprano Ailyn Pérez e Aleksandra Kurzak, il tenore Leonardo Caimi si alternerà con Ivan Magrì nel ruolo di Alfredo Germont mentre George Gagnidze sarà Giorgio Germont. Nel cast anche Mariangela Marini (Flora Bervoix), Michela Petrino (Annina), Lorenzo Izzo (Gastone), Nicolò Ceriani (Il barone Douphol), Donato Di Gioia (il marchese d'Obigny), Enrico Di Geronimo (il dottor Grenvil).

Con questa produzione, in scena fino al 23 maggio, si insediano ufficialmente il Maestro del Coro Josè Louis Basso e la direttrice del Corpo di Ballo Clotilde Vayer.  Il prossimo appuntamento con il pubblico «in presenza» è fissato per sabato 29 maggio alle ore 19 con un concerto sinfonico che vedrà l'Orchestra del Teatro di San Carlo diretta da Juraj Valčuha.

In programma la Sinfonia n. 2 in re maggiore op.73 di Johannes Brahms eLangsamer Satz di Anton Webern.

© RIPRODUZIONE RISERVATA