Concorso letterario «Il prete bambino», in palio 6 borse di studio per giovani

Concorso letterario «Il prete bambino», in palio 6 borse di studio per giovani
di Francesca Raspavolo
Venerdì 11 Maggio 2018, 11:52
2 Minuti di Lettura
TORRE DEL GRECO - Concorso letterario "Il prete bambino": in palio 6 borse di studio per giovani. L'associazione culturale Monsignor Michele Sasso e il centro culturale studi storici Il Saggio, d’intesa con gli istituti scolastici De Nicola-Sasso e Degni di Torre del Greco hanno promosso la prima edizione del concorso letterario “Il Prete Bambino”, a cui possono partecipare tutti gli studenti degliIstituti di istruzione secondaria di primo e secondo Grado presenti sul territorio italiano.

"L'obiettivo è stimolare i giovani a realizzare un elaborato che possa racchiudere un insegnamento, donare spunti di riflessione e riesca a condurre il lettore in un mondo ricco di tutti quegli elementi che sono alla base dei tre temi proposti sul ruolo del sacerdote nella odierna società, sulla carità, sulla solidarietà e sul proponimento per la realizzazione di una fratellanza più equa e vera, alla luce dei principi civili e cristiani".

Ogni studente potrà partecipare al concorso con un tema inedito entro e non oltre il 30 ottobre: il modulo di partecipazione è scaricabile sul sito www.monsignormichelesasso.it o sulla pagina Facebook "Concorso Letterario Il Prete Bambino". La cerimonia di premiazione avrà luogo presso la sala multieventi dell’Istituto Comprensivo Statale De Nicola–Sasso di Torre del Greco tra il 10 e il 20 dicembre 2018. I lavori vanno inviati tramite posta all’Associazione Culturale “Mons. Michele Sasso”- Via Sciacca, 3 – 80059 Torre del Greco. In palio sei borse di studio. I premi saranno così distribuiti: al primo, secondo e terzo qualificato della prima sezione andranno una borsa di studio e un diploma di merito. Stesso riconoscimento per gli studenti della seconda sezione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA