Natale, Spiral Foundation Onlus a Villa Maria coi libri di Dante & Descartes

Sabato 26 novembre torna a Napoli la Spiral Foundation Onlus con le bellissime e allegre creazioni realizzate per il Natale 2016 che potranno essere ammirate ed acquistate a Villa Maria in Via Alessandro Manzoni 61, dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Alle ore 12.00 si terrà la presentazione del libro “Napoli La Città Fluida” di Carlo Desideri (Dante & Descartes, 2016).

Corredato da una nota introduttiva della scrittrice Antonella Cilento, il libro raccoglie le fotografie di Desideri accompagnate da testi e citazioni su Napoli: una guida sentimentale che mostra tracce e offre emozioni per percorsi che ognuno potrà poi cercare da sé. Per l’occasione, saranno messe in vendita le proposte natalizie di Raimondo di Maio: “I libri che le feste non portano via!”.
 
Per tutto il giorno fino alle ore 19.00 la Spiral Foudation presenterà le nuove creazioni: dagli oggetti realizzati in Nepale Vietnam, ai prodotti di Refugee ScArt fatti a mano dai rifugiati arrivati in Italia alla ricerca di protezione, tutte produzioni che sorprendono e commuovono per la fantasia della loro esecuzione, interamente costruite con materiali di riciclo e rielaborate con pazienza e creatività. Borse, segnalibri, astucci, vasi, cestini, libri, portafogli, cartelle, bicchieri, grembiuli, tovagliette, targhette per i bagagli, sottopiatti, collane, bracciali… La tecnica di lavorazione lascia spazio all’inventiva concolori vivaci e forme originali.

Oggetti che non solo danno lavoro, ma la vita. L'intero ricavato (il 100%) di questa vendita finanzierà operazioni al cuore di bambini vietnamiti e progetti umanitari a beneficio degli artigiani di Refugee ScArt, progetto umanitario realizzato in Italia, patrocinato dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, UNHCR.
 
La Spiral Foundation Onlus è un’organizzazione non-profit che lavora in Italia, Nepal e Vietnam per promuovere progetti umanitari con l’obiettivo di supportare comunità svantaggiate, donne, giovani, bambini e minoranze etniche in difficoltà (SPIRAL è: Spinning Potential Into Resources And Love).
 
I progetti della Spiral Foundation vantano nomi eccellenti e testimonial prestigiosi che sostengono la Fondazione in tutto il mondo. Tra gli italiani, insieme ad Erri De Luca: Donatella Finocchiaro,  Maria Grazia Cucinotta, Claudia Gerini, Monica Bellucci, Ermanno Olmi, Pier Francesco Favino, Emanuele Crialese, Violante Placido, Simona Izzo, Fiorella Mannoia, Zucchero. Tra gli stranieri: Barbra Streisand, Jon Bon Jovi, Angelina Jolie, Anjelica Huston, Nicole Kidman, Meryl Streep, Steven Spielberg, Colin Firth, Michelle Pfeiffer.
Giovedì 24 Novembre 2016, 14:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP