Per qualcuno è la maledizione di Happy Days. Un altro attore, Gavan O'Herlihy, è morto oggi suscitando il dolore social dei milioni di fan della serie. Grande il dolore qualche anno fa per la morte di Erin Moran, notissima per essere stata nella serie la sorella di Richie Cunningham. Gavan O'Herlihy, attore irlandese naturalizzato statunitense, noto per essere apparso nella prima serie di Happy Days nel ruolo di Chuck, il figlio maggiore della famiglia Cunningham, è morto all'età di 70 anni. La notizia della scomparsa, il 9 novembre, è riportata dal giornale irlandese «The Irish Echo».
Happy Days, Fonzie mette all'asta il mitico giubbotto di pelle (e il prezzo è da capogiro)
Décès du comédien irlandais Gavan O'Herlihy qui incarnait Airk Thaughbaer
dans #Willow de @RealRonHoward en 1988.https://t.co/nySoIga8tV pic.twitter.com/gXwP4CePep— Lucasfilm Magazine (@LucasfilmMag) November 11, 2021
Happy days, morto Warren Berlinger: l'attore aveva 83 anni
Chi era Gavan O'Herlihy
Nato il 29 luglio 1951 a Dublino, giovanissimo campione di tennis, Gavan O'Herlihy inizia a recitare mentre frequenta Trinity College.
Nel 1980 ÒHerlihy si trasferisce in Inghilterra, si stabilisce a Londra e per un periodo vive anche su una casa-barca sul Tamigi. Più tardi ha acquistato e vissuto in un faro in Galles. Infine si è stabilito in una fattoria inglese. Saltuariamente ha lavorato nel cinema, apparendo con piccoli ruoli tra gli altri film: «Un matrimonio» di Robert Altman (1978), «Mai dire mai» (1983), «Superman III» (1983), «Il giustiziere della notte 3» (1985), «Willow» di Ron Howard (1988), «Shooter - Attentato a Praga» (1995), «Il mistero del principe Valiant» (1997), «Il casinò della paura» (1997) e «The Descent Part 2» (2009).
Morta Erin Moran, la Joanie di Happy Days: aveva 56 anni, era caduta in disgrazia
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout