Alice, investita e uccisa a 14 anni.
La sentenza: automobilista assolta

Alice Piras
Alice Piras
di Marco Aldighieri
Domenica 10 Gennaio 2016, 11:12 - Ultimo agg. 19:27
1 Minuto di Lettura
Nessun colpevole per l’investimento e la morte della studentessa padovana di 14 anni Alice Piras. Ieri mattina Giulia Marangon di 23 anni è stata assolta perché il fatto non costituisce reato.

Il tragico incidente è accaduto il 27 dicembre del 2012 poco dopo le 18 lungo la strada che collega il comune di Campodarsego con quello di San Giorgio delle Pertiche. La giovane sembra passeggiasse lungo il ciglio della strada tornando a casa, poco distante dal luogo dell'incidente. Poi l'impatto con l'auto: Alice è stata sbalzata di una decina di metri, prima di ricadere in un fosso.

L’avvocato della famiglia, Maria Concetta Alessandrini, ha dichiarato: «I genitori di Alice sono rimasti impietriti e la sorella ha accusato una crisi. Io non voglio arrendermi e proseguiremo nella nostra battaglia. Per noi Alice stava camminando lungo il ciglio della strada e non ha attraversato la strada come è stato detto in aula. E poi è stato eseguito l’alcol test sul corpo della povera Alice (risultata negativa ndr) e non è stato effettuato sulla automobilista. Insomma, per quanto mi riguarda ci sono troppe cose che non tornano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA