Chiara Gamberale, il viaggio incubo per la Grecia: «Sorteggiata per l'overbooking, non mi hanno fatta partire»

La scrittrice e giornalista romana si sfoga sui social contro la compagnia Volotea: «Siete delle bestie. Come me una donna che doveva raggiungere il figlio di un anno ad Atene»

Chiara Gamberale, il viaggio incubo per la Grecia: «Sorteggiata per l'overbooking, non mi hanno fatto partire»
Chiara Gamberale, il viaggio incubo per la Grecia: «Sorteggiata per l'overbooking, non mi hanno fatto partire»
Sabato 5 Agosto 2023, 14:53 - Ultimo agg. 6 Agosto, 17:28
3 Minuti di Lettura

«Stamattina dovevo partire per la Grecia per l’unica settimana dell’anno in cui lascio Vita con i nonni e con il suo papà per impostare il mio nuovo romanzo. Ma Volotea ha sorteggiato due persone che non potranno partire, perché hanno accettato più prenotazioni delle loro disponibilità effettive». Comincia così il post-sfogo di Chiara Gamberale, scrittrice e giornalista romana che nelle scorse ore avrebbe dovuto prendere un aereo per la Grecia da Venezia. Quel viaggio però si è trasformato in un incubo. All’aeroporto Marco Polo, la compagnia aerea Volotea ha comunicato a lei e ad un'altra donna che erano state sorteggiate poiché le prenotazioni erano più dei posti disponibili. Un caso - ormai noto - di overbooking. Ma Gamberale ha deciso di denunciare l'accaduto sui social, scatenando migliaia di commenti di persone che si sono trovate nella sua stessa situazione. 

L'aereo pesa troppo, l'offerta della compagnia: «Qualcuno deve scendere in cambio di 250 euro». In sei si offrono volontari

Gamberale: «Volotea non ci ha fatto partire, siete delle bestie»


«Volotea ha sorteggiato due persone che non potranno partire, perché hanno accettato più prenotazioni delle loro disponibilità effettive - ha scritto sui social - .

L’altra persona è la mamma di un bambino di un anno che l’aspettava ad Atene con l’ex marito che subito dopo il suo arrivo ha una coincidenza per New York e che è in lacrime, smarrita e fuori di sé. Il personale dell’aeroporto Marco Polo di Venezia responsabile di Volotea riesce solo ad ammonirla che se continua a piangere sarà “fatta uscire dalla struttura” e nessuno le viene praticamente in aiuto. Siete delle bestie».

Volotea: «Attivati subito per farle arrivare a Vienna la sera stessa»

«A seguito dell’overbooking che si è manifestato sul volo V71490 Venezia Atene del 4 agosto, Volotea, in collaborazione con il personale di terra presente in aeroporto, si è immediatamente attivata con l’obiettivo di portare a destinazione in giornata le due passeggere rimaste a terra - spiega la compagnia in una nota -. Le due passeggere sono state riprotette su un volo Austrian Airlines via Vienna e sono arrivate ad Atene la sera stessa. Per Volotea, la massima attenzione dei propri viaggiatori è un fattore prioritario e per questo motivo si è attivata immediatamente, adottando tutte le misure a sua disposizione per riprogrammare il viaggio il prima possibile e permettere alle due passeggere di raggiungere la loro destinazione finale. La Compagnia si scusa sinceramente per il disagio causato e conferma di aver già contattato le due passeggere».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA