Aereo abbattuto, le testimonianze choc
dei cittadini ucraini: «Cadevano corpi dal cielo»

Aereo abbattuto, le testimonianze choc dei cittadini ucraini: «Cadevano corpi dal cielo»
Sabato 19 Luglio 2014, 08:57 - Ultimo agg. 20:19
1 Minuto di Lettura
«Ho visto i corpi cadere giù dal cielo». Scene di orrore nei racconti dei primi testimoni della tragedia del Boeing 777 della Malaysia Airlines caduto ieri sera nell'Ucraina dell'est.<
Alcuni abitanti del villaggio di Rassypnoye, nelle cui vicinanze si è verificato il disastro, raccontano alla Bbc cosa hanno visto quando l'aereo è caduto. «Erano circa le 17 quando ho sentito un boato, poi c'è stata una sorta di esplosione - riferisce Nikolai -, poi ho visto i corpi cadere dal cielo, che comparivano fra le nuvole, infine è apparsa la fusoliera che è precipitata ad una cinquantina di chilometri da qui».



Agghiacciante anche la testimonianza di Alla: «ho sentito una specie di rumore, come un'esplosione e ho avuto paura che qualcosa ci potesse colpire, allora siamo scappati e abbiamo visto parti dell'aereo precipitare sopra la nostra casa». Terrificante la scena che si è presentata agli occhi della donna: «Nel cortile c'erano pezzi della fusoliera, ma anche tanti fogli di carta - aggiunge Alla - tra le varie cose abbiamo anche trovato una carta di credito».