Airbus Egyptair precipitato, le scatole nere saranno riparate «a ore»

Airbus Egyptair precipitato, le scatole nere saranno riparate «a ore»
Lunedì 20 Giugno 2016, 14:04 - Ultimo agg. 21 Giugno, 19:26
1 Minuto di Lettura
La riparazione delle unità di memoria delle scatole nere del velivolo EgyptAir precipitato il 19 maggio scorso nel mar Mediterraneo con 66 persone a bordo «sarà completata nelle prossime ore». Ad annunciarlo sono state alcune fonti ben informate della Commissione d'inchiesta egiziana sullo schianto del volo.

A quel punto - hanno aggiunto le stesse fonti - sarà possibile determinare come e se verranno utilizzati i dati estratti. Tali operazioni vengono effettuate in completa sinergia tra esperti egiziani, francesi e americani. Le prossime ore sono estremamente importanti per chiarire lo stato delle due unità e comprendere fino a che punto sono danneggiate.

Intanto il presidente di Egyptair ha annunciato che le compagnie di assicurazione verseranno come primo indennizzo provvisorio una somma pari a 25 mila dollari (poco più di 22 mila euro) ad ogni famiglia delle vittime del disastro aereo, in attesa di fissare il valore totale e complessivo degli indennizzi una volta completate tutte le procedure necessarie.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA