Le vittime di Las Vegas? La Cbs licenzia dirigente per la frase choc

Le vittime di Las Vegas? La Cbs licenzia dirigente per la frase choc
di Luca Marfé
Martedì 3 Ottobre 2017, 15:53 - Ultimo agg. 15:57
2 Minuti di Lettura
NEW YORK - Le vittime di Las Vegas? «Nessuna simpatia. I fan della musica country sono spesso marmocchi repubblicani pieni di armi».

Questo il commento shock di Hayley Geftman-Gold, una dirigente legale del network radiotelevisivo statunitense Cbs. Poche righe su Facebook che le sono valse il licenziamento in tronco.



Attraverso una nota ufficiale, i vertici dell’azienda si sono immediatamente discostati dall’assurda presa di posizione a caldo:

«Questa persona, che lavorava con noi da circa un anno, ha violato gli standard della nostra compagnia e non è più un'impiegata di Cbs». E ancora: «Il punto di vista che ha espresso sui social media è profondamente inaccettabile per tutti quanti noi. I nostri cuori sono vicini a quelli della vittime di Las Vegas e a quelli delle loro famiglie».

La quarantunenne Hayley Geftman-Gold, in realtà, era andata addirittura oltre. Nella sua pubblicazione, subito rimossa ma immortalata e divenuta oramai virale attraverso degli screenshot, aveva infatti puntato il dito contro i repubblicani facendo riferimento alla strage di Sandy Hook nella quale, nel dicembre 2012, persero la vita 20 ragazzini in una scuola del Connecticut:

«Se non hanno fatto nulla quando sono stati ammazzati dei bambini, non ho nessuna speranza che i repubblicani faranno mai la cosa giusta».

E poi ulteriori riferimenti in alcuni botta e risposta cui ha dato vita con altri utenti di Facebook, tesi in buona sostanza a tracciare l’equazione “votano Trump, sono armati fino ai denti, quindi va bene così”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA