Tripoli, rapito diplomatico egiziano: forse una vandetta per l'arresto di un esponente degli ex ribelli libici

Venerdì 24 Gennaio 2014, 22:29 - Ultimo agg. 25 Gennaio, 00:36
1 Minuto di Lettura
Un diplomatico egiziano stato rapito a Tripoli. Lo ha annunciato il ministero degli esteri libico.

Il diplomatico è stato prelevato nella sua casa nella capitale libica, ha detto il portavoce del ministero degli esteri Said Lassoued all'Afp aggiungendo che le autorità hanno lanciato delle «ricerche per trovare il diplomatico». Un portavoce del ministero degli esteri egiziano al Cairo Badr Abdelatty ha confermato il rapimento di «un addetto amministrativo», mentre la persona rapita è stata descritta da una fonte dell'ambasciata egiziana a Tripoli come «un funzionario».



Una fonte della sicurezza a Tripoli non ha scartato l'ipotesi che il rapimento sia una risposta all'arresto avvenuto oggi ad Alessandria, in Egitto, di Chaaban Hadeia, un importante esponente degli ex ribelli libici.




«Mi trattano bene»: lo ha detto l'addetto amministrativo della sede diplomatica del Cairo in Libia, rapito ieri secondo quanto annunciato dal ministero degli esteri libico, in una telefonata allo staff dell'ambasciata. Lo riferisce l'agenzia di Stato Mena, citando il portavoce del ministero degli Esteri egiziano.