Un cavo si sgancia durante l'atterraggio sulla portaerei, 8 marines feriti -Video

Il video dell'incidente sulla portaerei Eisenhower
Il video dell'incidente sulla portaerei Eisenhower
Sabato 9 Luglio 2016, 15:26 - Ultimo agg. 16:24
2 Minuti di Lettura

Otto marines, a bordo della portaerei USS Eisenhower, sono rimasti feriti venerdì scorso, quando un cavo di atterraggio sul ponte di volo si è sganciato, durante un atterraggio. I soldati sono in condizioni stabili.

​Il video, diffuso dalle forze armate statunitensi, mostra la scena dell'incidente, e guardandolo si può comprendere l'estrema pericolosità dell'accaduto. Tutte le operazioni di atterraggio e decollo sulla portaerei sono state sospese.

L'incidente è avvenuto in mare, circa 80 miglia a est della Virginia, dove si stava conducendo un'esercitazione, come recita un comunicato della Naval Air Force. I marines coinvolti nell'incidente stavano lavorando sul ponte di volo, al momento del contrattempo.

Il velivolo Hawkeye, che stava atterrando, ha riguadagnato il volo, e, dopo aver rischiato di finire in mare, è atterrato sulla terra ferma. Non ci sono stati feriti per l'equipaggio e nessun danno al velivolo. Un'indagine è in corso per determinare la causa, nel comunicato si legge come lo sgancio di un cavo sia un evento "estremamente raro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA