Valerie: viaggio in India da premiere dame, nonostante il tradimento di Hollande

Valerie: viaggio in India da premiere dame, nonostante il tradimento di Hollande
Venerdì 24 Gennaio 2014, 14:42 - Ultimo agg. 14:55
1 Minuto di Lettura
Valrie Trierweiler, la (forse) prmire dame di Francia, riprende in mano la sua agenda da moglie-immagine dell'Eliseo. Il viaggio in India era programmato da prima delle rivelazioni sul tradimento del compagno, il presidente Hollande. E la signora Trierweiler non ha intenzione di rinunciarvi.

La responsabile sviluppo dell'Ong Action contre la faim, Valèrie-Anne Daher, che ha organizzato il viaggio, ha detto che la signora andrà a titolo personale ma andrà come previsto.



«Questo viaggio è stato organizzato da diversi mesi, ci lavoriamo con l'equipe di Valèrie Trierweiler», spiega la Daher, aggiungendo: «Ci sosteneva prima di essere first lady e ha continuato a farlo quando lo è diventata». Quanto al viaggio, «non costa neanche un centesimo» nè all'Ong nè allo Stato francese, perchè è «completamente finanziato dai nostri partner aziendali».



«Le condizioni e la recente situazione hanno condizionato il viaggio motivi di salute», prosegue Valèrie-Anne Daher. «Abbiamo atteso fino a pochissimo tempo fa la conferma di Valèrie Trierweiler per sapere se era in grado di viaggiare o meno - conclude Daher riferendosi alle condizioni di salute di Trierweiler -. Oggi abbiamo avuto questa conferma e siamo dunque felici di poterla accogliere in India».