Il discount della droga 4.0: offerte e affari sul web

Il discount della droga 4.0: offerte e affari sul web
di Francesco Lo Dico
Venerdì 22 Febbraio 2019, 07:00 - Ultimo agg. 11:06
4 Minuti di Lettura

Oggi su drugs-center.biz tira aria di festa per tutti: chi diventa reseller, e cioè rivenditore, ha diritto a uno sconto del 50 per cento su tutti gli stupefacenti in catalogo. Vediamo l'offerta, sormontata da una grafica accattivante. «Babe, take me with you», dice una donnina avvenente al suo partner pronto a comprare per lei una «special night». Di regali sorprendenti, ce n'è a caterva. La cocaina Bio, pura all'86 per cento, la porti via a 100 dollari al grammo. Ma se vai sulla quantità, il prezzo cala fino a 70, per crollare a 50 semmai ti venisse in mente di prendere parte al business, e aderire alla rete di spaccio. Se invece vuoi solo rallegrare un party con gli amici, niente di meglio: le pillole di ecstasy, di un accecante colore viola, le tirano dietro: poco più di 50 dollari per 24 pezzi. Altrimenti c'è anche lo speed: anfetamine pure a 5 euro al grammo. E per i più nostalgici c'è un grande classico degli anni 80 come la Brown sugar, l'eroina dall'inconfondibile color sabbia è prezzata a 50 dollari al grammo. Clicchi, metti nel carrello, compili il form d'acquisto: su drugs.center è tutto rapido ed efficiente. Per informazioni di ogni genere, basta aprire un ticket: i fornitori hanno tempi di reazione rapidissimi. La piattaforma ha del resto sede a Gibilterra, difficile impicciarsi per chi vuole saperne di più. E poi al cliente vengono fornite tutte le informazioni che gli servono: bastano 6,90 dollari per la consegna ordinaria a sette giorni, e 20 per quella espressa in una giornata lavorativa.
 
Paura di essere beccati? I pusher di Gibilterra si dicono molto sicuri del fatto loro: «Invieremo i prodotti all'interno di altre cose, così che il pacco anonimo sfuggirà ai controlli e quel cretino del postino non cerchi di rubarti la roba». E al sicuro sono anche i dati personali: «Vengono raccolti in un server virtuale e cancellati dopo la consegna», assicurano i gestori nelle info. Peraltro puoi tracciare il tuo pacchetto come fosse un regalo di Amazon. E, naturalmente, si paga tutto in Bitcoin: sistema non tracciabile che mette al riparo acquirente e fornitore. Una rapida guida ti insegna come fare. Ma in alternativa, drugs-center accetta anche pagamenti con Western Union, MoneyGram e Ria. Tempo di saldi anche su buycocaineforsale.com, ebay americana della droga dove oggi, in occasione dei due anni di attività, porti via la roba con lo sconto del 20 per cento. Il copyright del sito è di sicuro impatto: «©Buy Cocaine Online - Cartel de Medellin». Ma qui il rapporto con il cliente è ancora più semplice e diretto: stampigliato in alto a destra c'è persino un numero Wathsapp dedicato, che per ovvie ragioni non vi forniremo.

Imperdibile l'offerta sulla coca boliviana: 5 grammi al costo di 250 dollari. Ma per chi pensa più in grande c'è anche il classico mezzo chilo, che porti a casa con 7mila dollari. Per i rivenditori, margini di guadagno davvero prestigiosi. All'insegna dell'ormai diffusissima formula di rito: compri in bitcoin, ricevi a casa tua senza affanni in un tempo compreso tra i tre e i sette giorni. Sede ad Atlanta, ha ampia riconoscibilità anche buycokeonline.net, altro drugstore liberamente accessibile in rete. Anche in questo caso si accettano ormai soltanto pagamenti in Bitcoin, ma la piattaforma suggerisce un trucchetto semplice semplice: basta usare la propria carta di credito o il proprio PayPal per convertire in criptomoneta le proprie riserve. Il servizio sembra di qualità: per trasportare la roba, informa il sito, si ricorre a colossi come Tnt, Dhl e FedEx. E i prezzi davvero competitivi: 5 grammi di coca boliviana costano 235 dollari.

In perfetto italiano, ma con sede in Olanda, anche un altro discount della droga come zamnesia.com.

In carnet più di 3mila prodotti, che svariano dal kratom, potente smartdrug thailandese in Italia illegale, che al modico costo di 9,75 euro offre dieci grammi di sballo garantito, ma anche i tipici effetti collaterali del prodotto: delirio, tremori, aggressività, episodi di psicosi, allucinazioni e paranoia. Competitiva anche l'offerta sulla salvia divinorum, sostanza psicotropa vietata e inserita nelle tabelle ministeriali italiane nel 2005: solo 5 euro al grammo, per un potentissimo allucinogeno che, scrive l'Istituto superiore di sanità, ha tra gli effetti avversi «depressione, schizofrenia e flashback negativi simili a quelli riportati per l'Lsd». Gettonatissime le party pills, ossia le pasticche da discoteca come la Energy E («una spinta di energia con cui ballare tutta la notte», assicura il sito) e Trip E: a base di HBW - Argyreia nervosa, un potente allucinogeno naturale, che si compra in offerta a 9 euro e 35 per una confezione di quattro capsule. Qui però il cliente ha più opzioni: oltre ai Bitcoin, Zamnesia accetta la maggior parte delle carte di credito, bonifici bancari, e persino contanti in busta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA