Lega, Bossi al congresso in sedia a rotelle: «Col ca... che è un funerale». E ritira fuori il dito medio

Lega, Bossi al congresso in sedia a rotelle: «Col ca... che è un funerale». E ritira fuori il dito medio
Sabato 21 Dicembre 2019, 17:34 - Ultimo agg. 21:37
2 Minuti di Lettura

«Oggi non si chiude nessun partito. Ho letto c'è i giornali parlano di funerale della Lega. Col ca... che è un funerale». Lo ha detto Umberto Bossi, presidente della Lega, nel suo intervento al congresso della Lega in corso a Milano. «Serviranno altri congressi della Lega. Il prossimo congresso della Lega Nord sarà sulle idee e sul futuro è tutti avranno voce», ha detto ancora il Senatur

Arrivato in sedia a rotelle nella sala del Da Vinci, Umberto Bossi, 78 anni, è stato accolto da una standing ovation e applausi prolungati dei delegati presenti.

Umberto Bossi ritira fuori il dito medio, quasi un must del vecchio capo leghista. Nel suo intervento di oggi, sul palco del congresso leghista, lo mostra di nuovo, ripreso dalle telecamere, mentre racconta stizzito la sua risposta ai cronisti che gli chiedono se si celebra il funerale della Lega. «Col cazzo che si fa il funerale», ha tuonato Bossi.  Solo pochi giorni fa, in occasione della concessione della grazia da parte di Mattarella al Senatur, condannato per vilipendio al capo dello Stato, era circolato il video in cui Bossi usava il dito medio per attaccare il presidente Giorgio Napolitano, appellandolo, in quel caso 'terun', ragione per cui era arrivata la condanna. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA