Nave migranti, i fondi di Banca Etica dietro l'ong di Casarini

ARTICOLI CORRELATI
di Valentino Di Giacomo

13
  • 15458
Settecentomila euro di finanziamenti da Banca Etica. A fare da garanti al prestito tre parlamentari della sinistra: Erasmo Palazzotto e Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana, Rossella Muroni di Liberi e Uguali, oltre all'ex governatore pugliese Nichi Vendola. È così che «Mediterranea Saving Humans», ispirata da Luca Casarini, è riuscita ad acquistare una vecchia nave, la Mar Jonio, a metterla in funzione e poi prendere il mare tra la Libia e l'Italia con l'obiettivo di salvare i migranti dai naufragi.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Mercoledì 20 Marzo 2019, 07:00 - Ultimo aggiornamento: 20-03-2019 11:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 13 commenti presenti
2019-03-22 11:39:13
Questa non è un impresa umanitaria ma una sfida, quasi personale, al potere costituito e alle persone che lo rappresentano democraticamente. Tali soldi si potevano investire in modo molto più efficace alla causa. Coloro che operano, veramente, per il bene dei popoli affamati e sofferenti sono tutti quei missionari o laici, come quelli morti nell'ultimo incidente aereo, che in silenzio svolgono azioni meritorie ma poco pubblicizzate perchè i media e i politici hanno necessità di ingrossare la propria audiance e il proprio potere grazie ai tantissimi polli che li stanno ad ascoltare e vedere.
2019-03-20 13:52:23
guardate il tizio scuro di pelle con la berretta di lana, dietro al palo centrale... cosa pensate abbia in mano ? ma non sfuggivano dai lager libici?
2019-03-20 13:15:57
ma di cosa vogliamo ancora parlare? se ci sono ancora persone in questo paese che appoggiano l'antagonismo di sinistra, non abbiamo alcuna speranza di di concludere quel processo democratico iniziato dalla fine del conflitto mondiale.L'antagonismo sicuramente genera proselitismo fra le fasce più depresse della popolazione che ,senza calcolarne gli effetti devastanti, mira al tutti contro tutti ed al buttare giù governi democraticamente eletti affidandosi alla piazza oppure ad imprese di malversazione che leggi buoniste e giustizia arruffona tollerano colpevolmente.Non è democrazia o libertà introdurre nel proprio paese clandestini di cui non si conosce l'identità o il vero motivo per cui hanno lasciato il proprio: inammissibile il termine di" migrante economico" da chi viene da un continente che ha da sviluppare potenzialità ormai da noi sconosciute, ancora più per coloro che sfuggono alle guerre. Cosa significa fuggire dalle guerre ? il paese in cui si è nato va difeso anche con il sacrificio personale,se ci sono guerre o sopraffazioni vanno combattute schierandosi dalla parte in cui più si è convinti. Noi ,italiani contiamo milioni di morti per la conquista della nostra unità,indipendenza e libertà , non abbiamo mai abbandonato il paese in mano a ras e dittatori,lo abbiamo sempre riscattato con il sacrificio ed il sangue. Un vero uomo di ideologia di sinistra,non parliamo poi di falliti che nella vita nulla hanno fatto se non procurare danni materiali ai cittadini e morali alla nazione e che continuano ad operare dietro il paravento di partiti che ancora si autodefiniscono popolari e costituzionali, dovrebbe battersi per aiutare questi popoli nel loro ambito e non favorirne l'esodo per una nuova schiavitù.
2019-03-20 10:41:35
Sempre di sinistra, è per questo uno dei motivi che il mio partito è andato a ramengo, comunque che continuassero cosi che vanno vene , altrimenti Salvini come aumenta consensi. Adesso Zingaretti dice di cambiare le cose, cosa gradita, ma con gli stessi uomini come si fa a cambiare.
2019-03-20 10:26:10
un bella combriccola con un piano architettato a tavolino.Un paese serio non permetterebbe a una navetta di salpare per lo scopo dichiarato di andare a prendere migranti in barba alle leggi e portarli in italia.gli avrebbe ritirato la bandiera e sospeso la licenza.Se non riescono a far questo come possono tutelare una nazione intera su cose ben più difficili?

QUICKMAP