Elly Schlein, la neosegretaria del Pd, che ride accostata a un dromedario e ad alcuni cavalli. E sotto il commento: «Per due euro spesi per votare alle primarie Pd cosa volevate, Belen?». Il post choc condiviso dal sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, è diventato un caso politico. Il post ha generato indignazione del mondo politico locale: «Vili e gravi attacchi sessisti ai danni della neosegretaria Schlein» dicono dal Pd. «L'invito a chi politicamente lo circonda e lo affianca è prenderne le distanze».
La solidarietà
Colonna ha anche pubblicato un video in cui i discorsi di Schleyn sono messi a confronto con quelli di Cetto La Qualunque e Maurizio Crozza. «UN sindaco che irride un donna, non c'è principale leader dell'opposizione, con il peggior body shaming non è degno di rivestire quel ruolo», commenta il deputato e portavoce nazionale della mozione Schlein Marco Furfaro.
Il sindaco di Grosseto non è nuovo a post con conseguenze polemiche: una volta sui social mise Matteo Renzi dentro una bara.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout