«Pentitevi dei peccati in pochi secondi», mega confessionale da 150 metri quadri per la visita del Papa a Dublino

«Pentitevi dei peccati in pochi secondi», mega confessionale da 150 metri quadri per la visita del Papa a Dublino
Un'enorme scatola confessione "drive-thru" è stata eretta prima della visita del Papa in Irlanda. Papa Francesco è pronto per atterrare a Dublino per l'Incontro mondiale delle famiglie. Il Papa presiederà una serie di eventi a Dublino e Mayo, il più grande dei quali sarà la sua messa del parco di Phoenix.

 
Si stima che 600.000 pellegrini parteciperanno agli eventi in tutto il paese durante il fine settimana. In previsione della visita storica, come riporta il Mirror, Paddy Power, la celebre agenzia di scommesse on line, ha costruito una scatola-confessione per "aiutare" il popolo irlandese a
«pentirsi di decenni di peccati in pochi secondi».

LEGGI ANCHE Irlanda, una trasmissione tv costringe il Papa ad accettare le dimissioni del vescovo insabbiatore

Il bookmaker irlandese ha costruito la struttura da 13 metri di larghezza, per 12  di altezza e 26 di profondità, in totale oltre 150 metri quadrati a Conyngham Road a Dublino.

L'idea viene dopo che un sondaggio ha rivelato che più di un quarto degli irlandesi non ha partecipato alla confessione da almeno decennio. E un ulteriore 29% ha dichiarato di non esserci stato da tanto tempo.

Un portavoce di Paddy Power ha commentato:
«L'Irlanda è cambiata molto dall'ultima visita del Papa - il matrimonio gay è legale, abbiamo abrogato l'ottavo emendamento, e persino segretamente acclamato l'Inghilterra nella Coppa del Mondo. Da decenni con il valore dei peccati accumulato da allora, stiamo fornendo un mezzo conveniente per completare il tuo contrito con le tue chiavi ancora nell'accensione. E se la gerarchia cattolica ha qualcosa che vorrebbe togliersi dal petto, sono più che benvenuti a fare un giro nel nostro mega confessionale»
Lunedì 20 Agosto 2018, 15:53 - Ultimo aggiornamento: 21 Agosto, 18:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP