Roma, sciopero trasporti: traffico in tilt, Colombo e via del Mare paralizzate

Roma, sciopero trasporti: traffico in tilt, Colombo e via del Mare paralizzate
Giovedì 6 Luglio 2017, 10:30 - Ultimo agg. 7 Luglio, 11:40
2 Minuti di Lettura

Forti disagi al traffico nella Capitale nel giorno dello sciopero dei trasporti. Si registrano rallentamenti da via Trionfale a via Laurentina, da via Ostiense a via Cristoforo Colombo, da via Boccea a Muro Torto, da via Pontina a via Aurelia. Traffico congestionato sul tronchetto dell'A24 e code sulla tangenziale Est.

Tra le strade più congestionate c'è via Cristoforo Colombo dove da ieri è chiuso il ponte sul laghetto per lavori di manutenzione e messa in sicurezza del viadotto in seguito a interventi di verifica sulla staticità del ponte. Code anche sul Grande raccordo anulare e sulla tangenziale.

 

 


Non va meglio sulla via del Mare dove la coda ha superato la lunghezza di 10 chilometri. Traffico congestionato anche sul tronchetto dell’A24 e code sulla tangenziale Est. Segnalazioni di automobilisti incolonnati anche sulla Laurentina, Pontina, Boccea e Muro Torto. Il Comune ha deciso di tenere aperte le Ztl del centro e di Trastevere.

A Termini in molti sono fermi alle pensiline dei bus nella speranza che passi qualche autobus: centinaia di persone sono invece in coda alla disperata ricerca di un taxi. 

Per quanto riguarda la protesta di 24 ore sono in vigore le due fasce di garanzia in cui il servizio funzionerà regolarmente: fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Lo stop riguarda, oltre a metro, tram, bus e ferrovie urbane, anche i pullman extraurbani Cotral. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA