Aveva promesso di riaprire in tre giorni. Alberto Maccaroni, per tutti il "Il Professore" è stato di parola. Non lo ha scoraggiato il rogo divampato al Flaminio all'alba di sabato, in seguito al quale sono andati in fiamme oltre 5 mila volumi, per un danno totale di circa 12 mila euro. Un brutto colpo, non solo economico, ma insufficiente, però, a fargli alzare bandiera bianca. Dovrà farsene una ragione anche il piromane che ha appiccato l'incendio, prontamente individuato e denunciato dalle forze dell'ordine. Il merito della riapertura a tempo di record è da rintracciare nell'enorme forza di volontà del Professore, ma anche nella gara di solidarietà partita nelle ore immediatamente successive al rogo.
Il “professore” Alberto Maccaroni ha mantenuto la promessa: nel giro di tre giorni ha rimesso in piedi la bancarella di libri usati incendiata da ignoti vandali.
Non si è arreso alla barbarie.
Un magnifico esempio di determinazione, di tenacia e di coraggio!
Diamogli una mano! pic.twitter.com/kKFFxS3NPi— Franco Maria Fontana (@francofontana43) July 12, 2022
Incendio alla bancarella dei libri usati in piazzale Flaminio: denunciato il piromane
Rogo alla Bancarella del professore, la gara di solidarietà
Un tam tam favorito dai mezzi di comunicazione, ma anche dai social che ha permesso a Maccaroni di raccogliere i libri necessari a rimpinguare nuovamente il bancone.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout