Scarichi killer nel torrente Cavaiola,
sequestrato l'impianto della Betoncave

Scarichi killer nel torrente Cavaiola, sequestrato l'impianto della Betoncave
Mercoledì 17 Febbraio 2021, 19:21
2 Minuti di Lettura

Il gip del Tribunale di Nocera Inferiore ha emesso un decreto di sequestro preventivo dell'impianto de La Betoncave, stabilimento industriale di Nocera Superiore, noto per la produzione di conglomerati cementizi e dotato di un impianto di frantumazione e un impianto di produzione di calcestruzzo.

Nel corso del sopralluogo i carabinieri del Noe hanno accertato che l'azienda non possedeva alcuna autorizzazione allo scarico in corpo idrico superficiale delle acque reflue industriali prodotte che, pertanto, venivano convogliate illecitamente, nell'Alveo Santa Croce, affluente del torrente Cavaiola. Al termine delle indagini i legali rappresentanti sono stati deferiti in stato di libertà per i reati connessi allo scarico illecito di reflui industriali.

Proseguono, dunque, le indagini della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore e i controlli dei carabinieri del comando per la tutela ambientale nei confronti delle aziende operanti nel bacino del fiume Sarno e dei suoi affluenti al fine di perseguire le attività illegali che contribuiscono all'inquinamento del corso d'acqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA