E' il cantante di Salerno il primo eliminato da X Factor: «Ma continuerò a suonare»

E' il cantante di Salerno il primo eliminato da X Factor: «Ma continuerò a suonare»
di Luca Visconti
Venerdì 23 Ottobre 2015, 12:55 - Ultimo agg. 13:06
1 Minuto di Lettura
SALERNO - «Continuerò a suonare come ho sempre fatto». Cosi il salernitano Massimiliano D'Alessandro ha commentato, con sguardo glaciale rivolto verso i giudici che lo avevano rispedito a casa, la sua esclusione dal X Factor, arrivata ieri intorno alla mezzanotte, dopo una maratona musicale senza esclusioni di colpi.

Tradito dal televoto, che lo ha mandato allo spareggio contro il cantante Eva, Max ha dovuto anche incassare il no di tre giudici del talent, che forse non hanno gradito la sua cover di “Am i wrong?” di Keb' Mo', preferendo tenere in gara un giovane con il look giusto piuttosto che un musicista navigato come il nostro concittadino.



Solo Elio, suo grande estimatore e sponsor artistico già dalle prime esibizioni, lo ha sostenuto fino alla fine, evidenziando come in un contesto del genere dovrebbe essere la musica a parlare e a premiare un concorrente, e non un tatuaggio oppure un piercing. D'alessandro è diventato, quindi, vittima del suo stesso sogno, perchè fagocitato dalle dinamiche di una trasmissione che deve fare audience a tutti i costi e cercare personaggi capaci di bucare lo schermo.



La speranza è che la visibilità ottenuta nei mesi scorsi e ieri sera nel prime time, possa aprirgli le porte di una carriera discografia ricca di soddisfazioni e lontano dagli stereotipi di programmi in cui l'arte, spesso, diventa un pretesto solo per fare spettacolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA