Ha 109 anni e 10 figli: è la nonnetta «Divina» della Costiera amalfitana

In dono un mazzo di fiori dal sindaco, l'ultracentenaria ha anche oltre 30 nipoti e pronipoti

Ha 109 anni e 10 figli: è la nonnetta «Divina» della Costiera amalfitana
di Mario Amodio
Mercoledì 4 Gennaio 2023, 15:43
2 Minuti di Lettura

L'elisir di lunga vita è anche in Costiera amalfitana. Tra le verdi colline di Tramonti dove risiede la nonnetta più longeva della Divina. Il traguardo delle 109 primavere, Anastasia Russo lo ha raggiunto lunedì ed è stato festeggiato dall'intera comunità.

Mamma di dieci figli, nonna di oltre trenta tra nipoti e pronipoti, vive nella frazione di Corsano, borgo alto di Tramonti, dove non è il primo caso di ultracentenaria negli ultimi anni. Ma lei finora detiene il record di più anziana del paese. E la sua veneranda età la porta a essere tra le donne più longeve non solo della Costiera ma della Regione Campania.

Video

A festeggiare il traguardo dei 109 anni anche il sindaco Domenico Amatruda, che le ha fatto visita con un fascio di fiori, portandole gli auguri di tutta la cittadinanza. «Anastasia è l’esempio vivente che a Tramonti si vive bene.

Grazie all’aria pura e agli insegnamenti dei nostri nonni, ancora oggi viviamo seguendo una vita attiva, con umiltà e senza eccessi - ha detto il primo cittadino - Ci uniamo alla famiglia nei festeggiamenti e ci auguriamo di poter vivere sempre più spesso questi momenti con i cittadini di Tramonti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA