Rifiuti a fuoco a Scafati, in via Galileo Ferraris. La nube di fumo, questa mattina, era visibile sin dall'autostrada. Secondo le prime testimonianze, a prendere fuoco sarebbero stati dei rifiuti, anche in plastica, nelle vicinanze di una ditta.
Raid vandalico in villa comunale a Nocera Superiore, spaccate porte e servizi igienici
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. Il fumo ha reso l'aria pesante nelle vicinanze, con molte famiglie costrette a chiudersi in casa per evitare complicazioni. Da verificare la natura dell'incendio, una volta ripristinata la situazione da parte dei caschi rossi.
A riguardo, è intervenuto il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, diffondendo una serie di raccomandazioni ai cittadini: "È consigliabile nelle zone circostanti per le prossime ore disattivare gli impianti di areazione e condizionamento; chiudere bene gli infissi e sciacquare bene frutta e ortaggi conservati all'esterno. Siamo sul posto insieme alle forze dell’ordine e ai Vigili del Fuoco per gestire l’emergenza e garantire che tutte le misure di sicurezza vengano applicate".
Il fumo è visibile anche dal comune di Angri, dove il sindaco Cosimo Ferraioli ha fornito le medesime raccomandazioni: " Mi unisco all’appello di chiudere porte e finestre, e di limitare (ove possibile) di sostare all’aperto nelle prossime ore. La fase di spegnimento dell’incendio è tuttora in corso"